Politica
Alessio Marsili entra in Forza Italia: torna la rappresentanza azzurra nel Municipio Roma XIII
No item found!
No item found!
Forza Italia rafforza la propria presenza nei municipi della Capitale con l’ingresso di Alessio Marsili, ex esponente del Movimento 5 Stelle, nel gruppo consiliare del Municipio Roma XIII. L’annuncio è arrivato attraverso una nota congiunta dei capigruppo azzurri alla Camera e al Senato, Paolo Barelli e Maurizio Gasparri, insieme al segretario romano del partito, Luisa Regimenti.
"Con l’adesione di Marsili – si legge nel comunicato – Forza Italia torna ad avere rappresentanza nel consiglio del Municipio Roma XIII e consolida ulteriormente il proprio gruppo municipale, che in un solo anno è passato da quattro a tredici consiglieri". Un segnale, secondo i vertici del partito, della crescente attrattività del progetto politico azzurro nella Capitale.
La scelta di Marsili arriva al termine di un percorso di confronto e dialogo con la consigliera regionale Roberta Della Casa, che ha portato alla condivisione di un approccio critico nei confronti della giunta guidata da Roberto Gualtieri. Ma anche e soprattutto alla convergenza su una visione europeista e riformista, oggi rappresentata a livello nazionale dal segretario Antonio Tajani.
Roberta Della Casa Consigliera Regionale
Con una lunga esperienza alle spalle nelle istituzioni europee – in particolare come membro per sette anni del Comitato europeo delle Regioni a Bruxelles – Marsili rappresenta, secondo Forza Italia, un valore aggiunto per il partito sul territorio, in grado di coniugare conoscenza delle dinamiche locali e visione sovranazionale.
“Il suo ingresso rafforza la nostra presenza nei municipi e conferma la capacità del nostro partito di attrarre profili competenti e radicati, all’interno di un progetto credibile, concreto e profondamente connesso con le esigenze della città”, hanno concluso Barelli, Gasparri e Regimenti.
Con Marsili, Forza Italia rilancia la sua azione politica nel Municipio XIII, ponendosi come alternativa solida e pronta a raccogliere le istanze dei cittadini, in un’ottica di rinnovamento e costruzione di una Roma sempre più europea e partecipata.